Questo è il giorno che ha fatto il Signore!
Sal 117, 24

Conclusione dei lavori capitolari

La gratitudine unanime

Nella solare cornice lacustre si sono conclusi i lavori capitolari. Il clima di comunione e di fraternità ha continuato ad accompagnare i momenti di confronto e di approvazione di quelli che saranno poi gli Atti Capitolari.
La chiusura ufficiale in sala al termina dell'ultimo verbale letto ed approvato é stata accompagnata dalle parole di gratitudine al l'assemblea di Madre Pierina e di Madre Luciana che così si esprime "Ringraziamo con gioia il Signore per aver vissuto questa esperienza... e chiediamo a Lui che ci aiuti ad essere coraggiose e intraprendenti aprendoci alla speranza, permettendo allo spirito di cambiarci in profondità.
Grazia a Madre Pierina  e al suo consiglio x l'organizzazione e la preparazione di questo XVIII Capitolo Generale, un grande grazie alle segretarie,  grazie a sr m Giovanna e comunità che ci ha accolte e a tutte le sorelle che hanno aiutato perché potessimo lavorare con serenità."

Il corale grazie al Signore per aver vissuto questo "momento di grazia" della vita della Congregazione e di ciascuna sale spontaneo e si trasforma in richiesta di benedizioni per ogni comunitá e ogni persona che ha accompagnato con l'affetto e la preghiera questi giorni.